AudioDrome Lista dei composti

Queste sono le classi, structs, unions e interfacce con una loro breve descrizione:
AudioDrome
AudioInQuesta classe è un C++ "binding" delle PortAudio_v19 di Ross Bencina http://www.portaudio.com
AudioIO
AudioOutQuesta classe è un C++ "binding" delle PortAudio_v19 di Ross Bencina http://www.portaudio.com
BlockerDcQuesta classe implementa un filtro ricorsivo DC Blocker
BreakCurveQuesta classe derivata da Curve e da BreakLine, costruisce segmenti tra due punti espressi in coppia di valori (time-value). La funzione addBrkPoint () inserisce in una lista i "break-point", che verranno processati. La durata dei segmenti è espressa in secondi. I segmenti assumono una specifica curvatura attraverso setCurve ()
BreakLineQuesta classe derivata da Line costruisce segmenti tra due punti espressi in coppia di valori (time-value). La funzione addBrkPoint () inserisce in una lista i "break-point", che verranno processati. La durata dei segmenti è espressa in secondi
CurveQuesta classe derivata da Line costruisce un segmento tra due punti espressi in coppia di valori "start, end". La durata del segmento è espressa in secondi
DelayQuesta classe implementa una linea di ritardo ridimensionabile
EnvelopeQuesta classe implementa un generatore d'inviluppo, basato sul controllo dell'attacco (attack) e decadimento (decay) espressi in % della durata totale dell'inviluppo. Il valore di "sustain" è implicito ossia:
FileInQuesta classe eredita da GenTable, scrive su un array i campioni letti da un soundfile, al momento sono supportati soltanto files di tipo wav/aiff. FileIn si appoggia alle classi STK
GenTableQuesta classe contiene un vettore monodimensionale. Implementa vari metodi per la manipolazione dello stesso, ritorna il puntatore alla tabella
GranulatorQuesta classe implementa un generatore granulare basato sui controlli classici della sintesi granulare asincrona
HoldRandomQuesta classe deriva da Random, può essere unipolare o bipolare, ma il valore del campione è mantenuto fino alla prossima generazione, il tempo di generazione randomica è espresso dal parametro "band"
InterpolationQuesta classe implementa un interpolatore lineare su due punti tra due segnali in ingresso
InterpRandomQuesta classe deriva da HoldRandom, può essere unipolare o bipolare, ma il valore del campione è interpolato linearmente con il valore prossimo. Il tempo di generazione randomica è espresso dal parametro "band"
LineQuesta classe derivata da Phasor costruisce un segmento tra due punti espressi in coppia di valori "start, end". La durata di ciascuno segmento è espressa in secondi
OscillatorQuesta classe implementa un oscillatore classico interpolato a due punti
OscilTimoutQuesta classe è derivata da Oscillator. In questa classe sono stati aggiunti un temporizzatore e un contatore di istanze. Una volta scaduto il tempo di esecuzione impostato, l'oscillatore si spegne e decrementa il numero delle istanze
PhasorQuesta classe implementa un movimento di phase normalizzato
RandomQuesta classe implemementa un motore di generazione di numeri casuali
SoundFilesQuesta classe implementa un algoritmo granulare che lavora su files audio, aggiunge inoltre parametri di controllo: puntatori al sound-file, jittering
ThresHoldQuesta classe implementa un generatore di trigger. Il trigger viene emesso quando il segnale in ingresso attraversa la soglia di valore indicata in threshold.
TimerQuesta classe è un contatore del tempo
TriggerQuesta classe implementa un generatore di trigger controllato in frequenza. Il segnale è true un campione per ogni periodo (1/freq), false per tutti i rimanenti campioni del periodo
VariableDelayQuesta classe implementa un ritardo interpolato
WaveQuesta classe eredita da GenTable, si occupa della generazione di forme d'onda prototipali
WindowQuesta classe eredita da GenTable, si occupa della generazione di prototipi di finestratura

Generato il Tue Dec 26 14:42:31 2006 per AudioDrome da  doxygen 1.4.7